Chi siamo

Il Corso di Studi in Informatica dell'Università degli Studi di Parma forma figure professionali di esperti nel settore delle Scienze e Tecnologie Informatiche, dotati di competenze tecnico-professionali atte ad un rapido inserimento nel mondo del lavoro, sia nei settori legati alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (ICT), che nei diversi settori applicativi basati su tali tecnologie.
L'integrazione tra una solida preparazione di base e la comprensione ed utilizzo delle tecnologie informatiche più evolute costituisce elemento fondamentale e distintivo del Corso di Studi in Informatica ed è un indispensabile ingrediente per produrre quelle competenze che permettono di comprendere l'evoluzione tecnologica e di interpretarne i contenuti.
Il laureato in Informatica è preparato tanto all'ingresso nel mondo del lavoro, quanto alla prosecuzione degli studi verso una laurea magistrale o un master di primo livello.

Il piano degli studi prevede una larga parte di insegnamenti specifici del settore dell'Informatica (almeno 99 CFU). Sono inoltre previsti corsi a scelta guidata e libera (almeno 24 CFU). Al termine del percorso di studi sono previsti un tirocinio formativo e una prova finale.