Tipologia: Corso di Laurea Triennale
Classe: L-31
Durata: 3 anni
Crediti: 180
Accesso: Libero

Da quest'anno: 3 + 2 anni di formazione

Dall'anno accademico 2020/21 partira' la Laurea Magistrale in Scienze Informatiche.

Inizia un percorso di formazione triennale + magistrale completo e al passo con i tempi!

 

Il Corso di Laurea Triennale in Informatica

Video Presentazione del Corso

 

Il corso di laurea in informatica ti permetterà di diventare un esperto nel settore delle scienze e tecnologie informatiche, con competenze tecniche e professionali che ti consentiranno di accedere rapidamente al mondo del lavoro (nessun disoccupato a un mese dalla laurea!), sia nell’ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione), che nei suoi differenti settori applicativi.
La nostra offerta formativa è al passo con i migliori standard nazionali e internazionali, e lo testimonia l’alto grado di soddisfazione dei nostri studenti, in particolare per le competenze acquisite nel mondo del lavoro.

Sono molte le opportunità che ti si apriranno sia come libero professionista che in aziende del settore, particolarmente presenti e attive nel nord Italia. Ti troverai a progettare e sviluppare software, a realizzare reti e sistemi informativi. In più potrai trovare il tuo ‘habitat’ in tutte quelle realtà che si occupano degli aspetti più innovativi dello sviluppo software.
Quello che ti attende con una laurea in informatica è soprattutto un percorso professionale sempre creativo e stimolante, che passa dal lavoro a contatto con i clienti alla realizzazione di soluzioni.

Apertura Laurea Magistrale in Scienze Informatiche

Siamo lieti di annunciare che nell'a.a. 2020/21 partirà il nuovo Corso di Laurea Magistrale in Scienze Informatiche, come prosecuzione a completamento del corso di laurea in Informatica.

Precorso di matematica 3-15 settembre

Si avvisano le future matricole che dal 3 al 15 settembre sono previste le lezioni propedeutiche di matematica. Piu' informazioni qui